Processo di vendita, programmi di gestione e feedback clienti.
Il successo di una vendita nasce da una combinazione di più fattori: dinamicità del processo produttivo, qualità del prodotto, competenza del tecnico commerciale. La rete commerciale specializzata si relaziona con il cliente tramite un approccio collaborativo e di consulenza finalizzato a garantire la piena soddisfazione del cliente. Non offriamo solo prodotti ma soluzioni!
Il processo di vendita dei nostri prodotti trae origine principalmente da segnalazioni pervenute da Agenti di vendita, contatti diretti del cliente ricevuti presso la nostra sede, contatti tramite sito web, durante le fiere di settore e ricezione degli inviti o individuazione dei bandi relativi a gare di appalto pubbliche e private. Il processo è gestito da commerciali che operano in aree / settori dedicati. Durante le fasi di definizione del prodotto, trattativa, vendita e post vendita la direzione commerciale ed il product manager danno pieno supporto all’agente e possono seguire ogni fase della trattativa grazie all’utilizzo di programmi dedicati quali:
- Configuratore di prodotto.
- Data Base offerte e registrazione attività presso il cliente.
- Gestionale aziendale.
Analizzare le registrazioni di ogni passaggio della trattativa e quindi i feedback di agenti e clienti, garantisce il raggiungimento del nostro obiettivo: sviluppare e migliorare le performance dei prodotti.
Un servizio post-vendita di assistenza professionale e dedicato
Rispondere alle richieste del cliente, anche dopo la vendita, è il nostro punto di forza. Il servizio di assistenza post vendita ai nostri clienti non si limita al mero intervento ma è solo l’inizio di un processo atto a consentirne un costante miglioramento di efficacia ed efficienza, tale da preservare il rapporto di fiducia con il cliente, e garantire un ritorno misurabile sull’investimento operato anche solo in termini di risparmio sui costi ed influenza indiretta negli incrementi delle vendite. L’obiettivo è migliorare ogni giorno la qualità del servizio per garantire la massima performance dei prodotti.
Con un ufficio tecnico dedicato, un team di manutentori qualificati ed una rete di officine autorizzate BTE è in grado di fornire un’assistenza completa in Italia e all’Estero.
Il nostro rapporto con i clienti non si conclude con la vendita.
Con un servizio di assistenza post-vendita dedicato infatti, siamo in grado di fornire una consulenza completa e specializzata in Italia e all’estero, per rispondere a qualsiasi necessità tecnica e professionale.